Azzardato associare la tecnica SEO ad un cocktail? Dipende da quanto sei bravo.
La SEO è come un buon cocktail.
Tutto sta nelle similitudini: se il barman è capace di fare i cocktail sicuramente berrai i suoi drink con gusto mentre, se è alle prime armi e sbaglia le dosi, quello che ne uscirà sarà un miscuglio di liquidi inbevibile.
Il principio sul quale si basa la SEO è proprio questo: saper miscelare le tecniche giuste nel momento della costruzione di un sito o di un blog.
Sì, il tiro si può sempre aggiustare ma costruire un sito non in ottica SEO sarebbe come fare un Mojito senza menta. È anche vero che il mondo SEO è ampio e variegato e non esiste una ricetta con le dosi da seguire per poter posizionare un sito o un blog, ma ci sono certi accorgimenti che si imparano con l’esperienza.
Manhattan, Caipiroska, Old Fashioned, Cosmopolitan, Long Island sono tutti cocktail con ingredienti, dosi e preparazioni diverse, e allo stesso modo, ogni sito è una realtà a sé stante e necessità di pratiche di ottimizzazione ad hoc.
Questo articolo ti può sembrare un po’ fuori dalle righe ma se sei arrivato a leggere fino a qui vuol dire che un pochino ti ho incuriosito e Google ama i copywrite che soddisfano gli utenti 😉
Quindi drink cocktails e write like a SEO…magari non insieme!