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#Hashtag su Facebook: istruzioni per l’uso

Nella vita ci vuole moderazione e per gli #Hashtag su Facebook nulla è più vero.

Era l’ormai lontano 2013 quando Facebook introdusse gli Hashtag sulla sua piattaforma. La funzione era quella di aggregare Post di profili e pagine per argomento. Ma quanto può essere efficace un tale strumento in un Social dove le opzioni di privacy la fanno da padrone? O quanti di noi effettuano ricerche tramite Hashtag?

Be’ non vogliamo scoraggiarne l’uso perché se pensati nella maniera giusta e ben calibrati possono sortire dei risultati ai fini di efficacia (soprattutto per le Pagine).

Ci teniamo, dunque, a darvi qualche consiglio per realizzare dei Post non solo visivamente belli ma anche facili da fruire e quindi performanti.

01

Hashtag: gli errori da non commettere

Iniziamo con un NO categorico ai trenini di fine post (#mare #sole #cielo #azzurro #bello #panorama #natura conserviamoli per Instagram, ne parleremo più avanti).

Assolutamente NO anche a #frasi #di #parole #con #il #cancelletto #davanti. Non sono per nulla funzionali e disturbano la lettura rendendo poco efficace il messaggio (qualora qualcuno riuscisse a portare a termine la lettura!).

02

Come utilizzare gli Hashtag su Facebook

Il nostro consiglio è di dosare bene il numero Hashtag, usandone un paio a fine Post per definirne l’argomento trattato (Sì). Possiamo usarli per far risaltare a colpo d’occhio la Parola Chiave del nostro copy (Sì). Ed infine sono visti di buon occhio anche per rendere riconoscibile su più canali un qualcosa (Sì), come ad esempio una rubrica o un evento.

03

In conclusione

Ci sono diverse indicazioni e controindicazioni, ma per attribuire il giusto senso ai nostri amati e odiati HASHTAG il segreto è MODERARE.

Speriamo di aver risolto alcuni dubbi e di esservi stati di aiuto per la stesura dei vostri prossimi Post di Facebook.

Grazie per aver letto fin qui

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(Rolling Creative)

Idee, ispirazioni e riflessioni da comunicare.

Approfondimenti, considerazioni e punti di vista mai banali su tematiche determinanti nel settore della comunicazione, del marketing digitale e della pubblicità in generale. La grafica, la stampa, i social ed il web non sono solo strumenti di lavoro, sono potenti mezzi di diffusione di idee e futuro. Conoscerli al meglio è la chiave del successo di ogni business.

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Agenzia di comunicazione e marketing a forte impatto creativo.

Digital marketing, comunicazione e stampa sono i tre settori che tocchiamo con mano ogni giorno. Siamo un team, combiniamo strategia, creatività, design ed innovazione per dar vita a progetti su misura e business dedicati.

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