Oggi presso la sede della nostra Agenzia di comunicazione a Lodi si è tenuta la conferenza stampa dedicata al progetto Lod-Abili, un’iniziativa volta a favorire l’integrazione nel mondo del lavoro dei giovani con disabilità provenienti dalle cooperative sociali Il Mosaico ed Eureka.
Come Minimals, siamo orgogliosi e felici di aver aderito al progetto e di accogliere Giulia e Filippo ogni settimana nei nostri uffici per lavorare insieme su attività e progetti legati al mondo della comunicazione. Un’opportunità che non solo permette loro di esprimere e sviluppare le proprie abilità, ma che arricchisce umanamente e professionalmente il nostro team.
Durante l’incontro, i protagonisti si sono raccontati in prima persona condividendo la loro esperienza lavorativa e di vita davanti a giornalisti, rappresentanti del Comune di Lodi, educatori ed organizzatori.
Ringraziamo Vittorio Boselli (Segretario Generale di Confartigianato Lodi), Fernanda Bardelli (Vice Presidente della cooperativa sociale Il Mosaico), Nadia Valentini de Il Mosaico, Marco Polli (Direttore della cooperativa sociale Eureka), Lia Spagliardi di Eureka, Simonetta Pozzoli (Assessora al Welfare e alle Politiche Famigliari) e Nicola Ruscitti (Consigliere Comunale) per il loro sostegno e partecipazione all’evento.
È gratificante constatare come, insieme, si possa veramente fare la differenza, contribuendo a rendere il mondo del lavoro un luogo più inclusivo per tutti.