Oggi, se non sei online, non esisti. L'importanza di avere un sito web per la tua azienda.
Anche se hanno sentito parlare della tua attività, le persone potrebbero voler ricercare maggiori informazioni prima di decidere di rivolgersi a te: e dove farlo se non sul web?
Oggi le persone si rivolgono ad Internet (in particolare ai motori di ricerca come Google, Yahoo o Bing) praticamente per qualsiasi cosa: perché non dovrebbero farlo anche per cercare informazioni sulla tua realtà? Reperire tutte le indicazioni su come raggiungerti, per esempio, o contattarti tramite telefono o email.
Ecco che il sito web diventa uno strumento aziendale imprescindibile.
Potremmo definire il sito web come un luogo virtuale costituito da una serie di pagine collegate tra loro e raggiungibile tramite un motore di ricerca.
Il sito web, lo avrai capito ormai, è la risorsa più importante per il business contemporaneo. In una generazione dove il tempo è sempre meno e le risposte devono essere immediate, se non sei presente nel cervellone più interrogato ogni secondo, non esisti!
Il sito web aziendale o corporate web site è la tua vetrina online (sì, anche se non sei un e-commerce). Inserire la tua azienda nel mare del web può aprirti molteplici sbocchi di business, sia che si tratti di B2B o B2C.
Non sottovalutare mai l’importanza di un sito nel B2B e nel B2C!
Un sito per il mercato Business to Business è meno efficace di un sito per il B2C? Non c’è pensiero più sbagliato.
Come ogni cosa, anche le “regole” per costruire e sviluppare l’interfaccia e la comunicazione di un website sono strettamente legate al target di riferimento e si prestano per poter aumentare il potenziale bacino di utenza dei customer, siano esse aziende o persone comuni.
Anche le piccole attività dovrebbero avere un sito web? La risposta è assolutamente sì.
Ogni website viene costruito “su misura” in base alle esigenze del cliente; facciamo degli esempi.
Gli argomenti trattati in questo articolo sono solo delle micronews di un mondo che è molto ampio e variegato. Sono degli spunti di riflessione che aiutano a capire quanto stia mutando il modo di fare impresa e di comunicare con il proprio target di riferimento.
Una comunicazione efficace è l’arma migliore che permette di vincere o gareggiare a colpi di clic!