Sito web: se non lo hai sei tagliato fuori!

Oggi, se non sei online, non esisti. L’importanza di avere un sito web per la tua azienda.

Anche se hanno sentito parlare della tua attività, le persone potrebbero voler ricercare maggiori informazioni prima di decidere di rivolgersi a te: e dove farlo se non sul web?

Oggi le persone si rivolgono ad Internet (in particolare ai motori di ricerca come Google, Yahoo o Bing) praticamente per qualsiasi cosa: perché non dovrebbero farlo anche per cercare informazioni sulla tua realtà? Reperire tutte le indicazioni su come raggiungerti, per esempio, o contattarti tramite telefono o email.

Ecco che il sito web diventa uno strumento aziendale imprescindibile.

01

Il sito web: la tua vetrina online

Potremmo definire il sito web come un luogo virtuale costituito da una serie di pagine collegate tra loro e raggiungibile tramite un motore di ricerca.

Il sito web, lo avrai capito ormai, è la risorsa più importante per il business contemporaneo. In una generazione dove il tempo è sempre meno e le risposte devono essere immediate, se non sei presente nel cervellone più interrogato ogni secondo, non esisti!

Il sito web aziendale o corporate web site è la tua vetrina online (sì, anche se non sei un e-commerce). Inserire la tua azienda nel mare del web può aprirti molteplici sbocchi di business, sia che si tratti di B2B o B2C.

02

L'importanza del sito web nel B2B e B2C

Non sottovalutare mai l’importanza di un sito nel B2B e nel B2C!
Un sito per il mercato Business to Business è meno efficace di un sito per il B2C? Non c’è pensiero più sbagliato.

Come ogni cosa, anche le “regole” per costruire e sviluppare l’interfaccia e la comunicazione di un website sono strettamente legate al target di riferimento e si prestano per poter aumentare il potenziale bacino di utenza dei customer, siano esse aziende o persone comuni.

03

Il sito web per le PMI

Anche le piccole attività dovrebbero avere un sito web? La risposta è assolutamente sì.
Ogni website viene costruito “su misura” in base alle esigenze del cliente; facciamo degli esempi.

  • Per una multinazionale o un’azienda ben strutturata occorrerà strutturare un sito web corporate che vada ad evidenziare le aree principali;
  • Per una PMI si andrà a delineare un sito web aziendale interamente dedicato al suo core business;
  • Per un’attività locale o un freelance si penserà ad un sito smartone page
04

Conclusioni

Gli argomenti trattati in questo articolo sono solo delle micronews di un mondo che è molto ampio e variegato. Sono degli spunti di riflessione che aiutano a capire quanto stia mutando il modo di fare impresa e di comunicare con il proprio target di riferimento.

Una comunicazione efficace è l’arma migliore che permette di vincere o gareggiare a colpi di clic!

Grazie per aver letto fin qui

Next

Items

Discover

Are You Reel? Sui social il segreto è essere sé stessi

AI State Of Mind: perché solo oggi parliamo di Intelligenza Artificiale?

Come fanno i motori di ricerca a rispondere alle tue domande?

#WMF23: Minimals goes to We Make Future 2023

(Rolling Creative)

Idee, ispirazioni e riflessioni da comunicare.

Approfondimenti, considerazioni e punti di vista mai banali su tematiche determinanti nel settore della comunicazione, del marketing digitale e della pubblicità in generale. La grafica, la stampa, i social ed il web non sono solo strumenti di lavoro, sono potenti mezzi di diffusione di idee e futuro. Conoscerli al meglio è la chiave del successo di ogni business.

(Rolling Creative)

Idee, ispirazioni e riflessioni da comunicare.

Approfondimenti, considerazioni e punti di vista mai banali su tematiche determinanti nel settore della comunicazione, del marketing digitale e della pubblicità in generale. La grafica, la stampa, i social ed il web non sono solo strumenti di lavoro, sono potenti mezzi di diffusione di idee e futuro. Conoscerli al meglio è la chiave del successo di ogni business.

(Rolling Creative)

Idee, ispirazioni e riflessioni da comunicare.

Approfondimenti, considerazioni e punti di vista mai banali su tematiche determinanti nel settore della comunicazione, del marketing digitale e della pubblicità in generale. La grafica, la stampa, i social ed il web non sono solo strumenti di lavoro, sono potenti mezzi di diffusione di idee e futuro. Conoscerli al meglio è la chiave del successo di ogni business.

(Minimals)

Agenzia di comunicazione e marketing a forte impatto creativo.

Digital marketing, comunicazione e stampa sono i tre settori che tocchiamo con mano ogni giorno. Siamo un team, combiniamo strategia, creatività, design ed innovazione per dar vita a progetti su misura e business dedicati.

(Minimals)

Agenzia di comunicazione e marketing a forte impatto creativo.

Digital marketing, comunicazione e stampa sono i tre settori che tocchiamo con mano ogni giorno. Siamo un team, combiniamo strategia, creatività, design ed innovazione per dar vita a progetti su misura e business dedicati.

(Minimals)

Agenzia di comunicazione e marketing a forte impatto creativo.

Digital marketing, comunicazione e stampa sono i tre settori che tocchiamo con mano ogni giorno. Siamo un team, combiniamo strategia, creatività, design ed innovazione per dar vita a progetti su misura e business dedicati.