In Minimals, la nostra missione è supportare e valorizzare il talento in tutte le sue forme. Grazie al progetto LodAbili, promosso dal Comune di Lodi in collaborazione con le cooperative sociali Il Mosaico ed Eureka, abbiamo accolto Filippo Berganton, giovane artista di 24 anni, nel nostro team.
Il suo percorso con noi è iniziato con un impegno settimanale e si è intensificato con un tirocinio di tre giorni a settimana. Il risultato? Il calendario 2025 di Minimals! Una celebrazione del patrimonio di Lodi attraverso gli occhi e il cuore di Filippo stesso. Ogni mese del calendario offre uno scorcio noto della città, rivisitato con colori vivaci e uno stile grafico moderno, grazie anche al supporto del nostro team.
«Per noi è un percorso di arricchimento importante – spiega il nostro Emanuele Carelli, SEO dell’agenzia Minimals – e anche per i ragazzi lo è, grazie ad un’esperienza essenziale di formazione al lavoro e alla socialità».
Infatti la collaborazione non si ferma qui! Attualmente, Filippo è impegnato nello sviluppo di un nuovo progetto: un gioco di carte con personaggi, sfide e azioni uniche.
Noi di Minimals siamo entusiasti di supportarlo anche in questa nuova avventura, come pure di portare la nostra esperienza nelle scuole superiori della città e sensibilizzare i giovani sull’importanza della diversità.