Il mio consiglio ai ragazzi di Lodi? Se avete buone idee, osate!
Con queste parole si apre l’intervista al nostro Emanuele Carelli, CEO dell’agenzia di marketing e comunicazione Minimals, che quest’anno si è distinto come figura di spicco di Confartigianato Giovani. Un modello di imprenditorialità per i ragazzi del nostro territorio, dimostrativo del fatto che con passione, coraggio e un pizzico di audacia è possibile realizzare i propri sogni e raggiungere grandi traguardi.
Emanuele ha fondato Minimals insieme al suo amico e socio Stefano Terreni nel lontano 2013. La loro avventura imprenditoriale è nata proprio da un sogno e dalla grande passione per la comunicazione e la pubblicità:
Io e Stefano siamo partiti con una cifra economica irrisoria ed abbiamo fatto anche sbagli, però solo provandoci, solo rischiando e solo seguendo quello che è il nostro istinto si possono ottenere soddisfazioni.
Grazie alla loro determinazione, Minimals è cresciuta rapidamente negli anni, divenendo una realtà di successo che continua a innovare e crescere. Recentemente, infatti, è stata inaugurata una nuova sede a San Martino in Strada, Minimals Produzione, interamente dedicata alla realizzazione di insegne, stampe, decorazione di automezzi e vetrine, come pure merchandising e abbigliamento personalizzato.
Non abbiate paura a sognare in grande!
conclude Emanuele.
Sì perché, in fondo, il futuro appartiene a chi ha il coraggio di rischiare e la determinazione di non arrendersi mai.