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Comunicare nella Fase due: How To?!

Come comunicare al pubblico la tua riapertura senza farti cogliere impreparato.

Con l’avvio della Fase 2 oggi, 4 maggio 2020, alcune imprese possono finalmente preparare la ripartenza delle proprie normali attività con attenzione a tutti i protocolli per la sicurezza anti-contagio da coronavirus.

In questi giorni di riflessioni e patemi in cui non potevi dispensare i tuoi servizi e prodotti, hai mai pensato al vuoto lasciato nella mani dei tuoi clienti? Sicuramente la gelida sensazione di sentirsi mancare la terra sotto ai piedi l’hai provata tu in qualità di imprenditore, persona, genitore o capofamiglia, ma anche i tuoi habitué.

Adesso però non è più il momento di disperarsi ma quello di interagire con tutti coloro a cui il tuo business è mancato.

Vediamo subito, allora, come comunicare al pubblico la tua riapertura.

01

Sito web, social e altri canali di Web Marketing

Nessuna scusa. Se anche il Presidente del Consiglio utilizzava canali social come Facebook per le comunicazioni, perché non dovresti farlo anche tu?!

Forse non tutti ci hanno riflettuto, noi un po’ per deformazione professionale: perché Conte per trattare tematiche così importanti trasmetteva in diretta Facebook? Probabilmente perché, oltre alla televisione, è uno dei canali che permettono di raggiungere gran parte della popolazione.

Tu ed il tuo business non vorreste conquistare il maggior numero di (potenziali) clienti possibile?

Hai un sito web? Una pagina Facebook? Un profilo Instagram? Un account su Linkedin?

Spero che la risposta sia ad almeno una di queste quattro domande, altrimenti corri subito ad aprire perlomeno una pagina social!

Supponiamo che tu abbia a disposizione una di queste “bacchette magiche” e supponiamo che tu abbia seguito le best practices per mantenere vivo l’engagement in tutto questo periodo, allora non ti resta che continuare a nutrire l’interesse del tuo pubblico ed accompagnarlo sino alla riapertura.

… non l’hai fatto?! Allora è giunto il momento di porre rimedio!

02

Conclusioni

Se non hai un sito web rappresentativo (discriminante fondamentale nel mondo digitale in cui viviamo), utilizza i canali social per le tue comunicazioni. Le persone che ti cercano hanno bisogno di trovare risposta alle loro domande e sopratutto, oggi più che mai, necessitano di certezze.

Mettiti a loro disposizione (anche se non è facile riuscire a gestire tutto) e cerca di prevenire possibili domande divulgando messaggi chiari e semplici. Questi sforzi saranno sicuramente ripagati.

Qualora volessi qualche consiglio o aiuto nella gestione delle tue comunicazioni il nostro team è a tua disposizione!

Grazie per aver letto fin qui

(Rolling Creative)

Idee, ispirazioni e riflessioni da comunicare.

Approfondimenti, considerazioni e punti di vista mai banali su tematiche determinanti nel settore della comunicazione, del marketing digitale e della pubblicità in generale. La grafica, la stampa, i social ed il web non sono solo strumenti di lavoro, sono potenti mezzi di diffusione di idee e futuro. Conoscerli al meglio è la chiave del successo di ogni business.

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(Minimals)

Agenzia di comunicazione e marketing a forte impatto creativo.

Digital marketing, comunicazione e stampa sono i tre settori che tocchiamo con mano ogni giorno. Siamo un team, combiniamo strategia, creatività, design ed innovazione per dar vita a progetti su misura e business dedicati.

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